Google Plus raggiunge 1 miliardo di utenti attivi

La vita degli utenti Geek corre dietro un invito, di fatto Google Plus inizialmente era disponibile solamente tramite invito e sebbene le funzionalità in quel periodo erano abbastanza limitate il Social Network di Google grazie alle implementazioni è diventato un servizio molto utilizzato.

Al giorno d’oggi la piattaforma conta ben 1 miliardo di utenti attivi, diciamo che se inizialmente era poco conosciuto per via dell’interfaccia davvero molto simile a quella di Facebook ora è tutt’altra cosa e offre anche una serie di funzionalità che lo rende diverso dal famoso Social Network di Mark Zuckerberg.

In Google Plus abbiamo la possibilità di creare le community, che non sono come i gruppi di Facebook. Infatti le community permettono di creare categorie che permettono una maggiore organizzazione di tutti i post e link che vengono inseriti all’interno.

Ma forse quello che ha creato il successo di Google Plus non è solo l’integrazione con tutte le App del Play Store e quasi l’obbligo di Google di avere un account G+ ma è anche il fatto che possiamo accerchiare i nostri amici, anche in Facebook c’è questa funzionalità, ma il concetto qui è diverso.

Qui possiamo condividere post solamente con una cerchia, possiamo inserire foto che per esempio possiamo vedere solo noi utenti della cerchia di Webtrek, insomma, c’è tutto un lavoro dietro e una concezione che hanno fato la possibilità a questo Social Network di essere utilizzato senza problemi anche come piattaforma di lavoro per esempio per un progetto online.

Ci sono anche i famosi Tag poi, permettono una maggiore indicizzazione per esempio di un post, è utile anche ai nuovi blog per farsi conoscere e queste sono state le chiavi importati del successo di Google Plus.

Voi anche lo utilizzate come Social Network principale? Fateci sapere la vostra opinione su questo Social Network.

Potrebbe piacerti anche