Google Allo si aggiorna con GIF personalizzate (con selfie) e nuova interfaccia!

E’ una rincorsa disperata quella di Google Allo a Whatsapp e Telegram, le due app di messaggistica istantanea più diffuse al mondo. Il servizio offerto da Mountain View paga ancora un gap non indifferente in quanto a features offerte e sicurezza delle chat: è per questo motivo che il programma beta è attivissimo e vengono lanciate di continuo nuovi update della versione definitiva. Vedremo se gli utenti (i numeri al momento sono davvero modesti visti gli investimenti effettuati, qui potrete saperne di più) avranno la pazienza necessaria per vedere Allo arrivare al livello dei competitors.

Oggi, comunque, sottolineiamo il rilascio di una nuova versione con due interessanti novità. La prima, quella più evidente, è relativa all’interfaccia: gli utenti si troveranno la barra di composizione perennemente in primo piano: tanto per intenderci, è quella che racchiude le icone per inviare allegati, foto ecc. Insomma, parola d’ordine: semplificare.

L’altra novità, molto più “sfiziosa”, riguarda la possibilità di creare delle GIF personalizzate partendo da selfie scattati al momento. Un esempio lo troverete qui, con la GIF condivisa su Twitter da Amit Fulay, head of product di Google Allo e Duo: può essere un modo davvero divertente di comunicare coi propri interlocutori. Non è d’altronde la prima funzionalità integrata di recente che mette al centro gli autoscatti: qualche giorno fa vi parlammo dell’introduzione degli sticker ispirati ai selfie (leggi qui per ulteriori info), un’ulteriore dimostrazione che Google Allo prova a rivolgersi soprattutto ai più giovani e provare almeno ad insidiare i numeri di Snapchat.

fonte Reddit
Potrebbe piacerti anche