LG G Flex, al via la distribuzione mondiale

LG ha annunciato che sta per partire la distribuzione mondiale di G Flex, il particolare smartphone con display leggermente flessibile già disponibile in Corea del Sud. Il dispositivo sarà inizialmente lanciato nei principali mercati asiatici, prima di arrivare in tutte le altre parti del mondo si spera entro la fine del mese di dicembre.

LEGGI ANCHE: LG G Flex, ecco come auto-ripara i graffi e possibile lancio in occidente

Non ci sono date precise infatti per quanto riguarda Europa e Stati Uniti, bisogna dunque prendere in riferimento alcune uscite asiatiche. In Singapore, il lancio è previsto per domenica 8 dicembre, mentre il debutto a Hong Kong è fissato per il 13 dicembre tramite i principali carrier e retailer del paese. A quel punto partirà la distribuzione in occidente che dovrebbe essere completata entro la fine di dicembre.

LG G Flex è il primo smartphone caratterizzato dalla presenza di un display P-OLED (Plastic OLED) flessibile, dunque non solamente curvo come quello visto su Samsung Galaxy Round. Trattandosi di una tecnologia ancora acerba, la flessibilità è appena accennata, ma apre comunque a interessanti sviluppi per il futuro. Altra caratteristica saliente del dispositivo Android è la capacità della scocca posteriore di riparare automaticamente eventuali graffi superficiali. Lo smartphone condivide medesime caratteristiche tecniche di LG G2, con l’unica differenza giocata da una batteria da 3.500 mAh.

Via

This post was last modified on 4 Dicembre 2013 10:55

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.