Microsoft Surface Pro 2, rimosso l’ultimo aggiornamento firmware

Lo scorso 10 dicembre, Microsoft aveva rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il tablet Surface Pro 2. Tuttavia, diversi utenti hanno segnalato l’impossibilità di installare l’update a causa di un codice errore identificato con il numero “800704490”. Il problema si è diffuso su larga scala e Microsoft ha dunque deciso di rimuovere l’update.

Il colosso di Redmond ha spiegato che si è preferito rimuovere l’aggiornamento per evitare brutte sorprese a coloro che acquisteranno il tablet durante le festività natalizie. Sarebbe effettivamente poco incoraggiante regalarsi un Surface Pro 2 per Natale e scoprire di non poterlo utilizzare a causa del codice errore. Allora, l’aggiornamento è stato semplicemente rinviato a dopo le festività.

Microsoft ha aggiunto che il codice errore appariva anche in caso di corretta installazione dell’aggiornamento: quindi, al contrario di quanto si potesse pensare, l’update avveniva in modo regolare, se si fa eccezione appunto per il codice che impediva di fatto l’utilizzo del dispositivo. Altri utenti hanno invece segnalato problemi di autonomia dopo la buona riuscita dell’aggiornamento. Insomma, un update tutt’altro che funzionante che rivedremo probabilmente solo a gennaio.

Via

This post was last modified on 19 Dicembre 2013 16:43

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.