Microsoft Surface Pro 2, rimosso l’ultimo aggiornamento firmware

Lo scorso 10 dicembre, Microsoft aveva rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il tablet Surface Pro 2. Tuttavia, diversi utenti hanno segnalato l’impossibilità di installare l’update a causa di un codice errore identificato con il numero “800704490”. Il problema si è diffuso su larga scala e Microsoft ha dunque deciso di rimuovere l’update.

Il colosso di Redmond ha spiegato che si è preferito rimuovere l’aggiornamento per evitare brutte sorprese a coloro che acquisteranno il tablet durante le festività natalizie. Sarebbe effettivamente poco incoraggiante regalarsi un Surface Pro 2 per Natale e scoprire di non poterlo utilizzare a causa del codice errore. Allora, l’aggiornamento è stato semplicemente rinviato a dopo le festività.

surface pro 2

Microsoft ha aggiunto che il codice errore appariva anche in caso di corretta installazione dell’aggiornamento: quindi, al contrario di quanto si potesse pensare, l’update avveniva in modo regolare, se si fa eccezione appunto per il codice che impediva di fatto l’utilizzo del dispositivo. Altri utenti hanno invece segnalato problemi di autonomia dopo la buona riuscita dell’aggiornamento. Insomma, un update tutt’altro che funzionante che rivedremo probabilmente solo a gennaio.

Via

Potrebbe piacerti anche