Microsoft annuncia il ritorno del nero per i nuovi Surface

In serata (appuntamento fissato per le 22, ora italiana), Microsoft presenterà i nuovi Surface in un evento stampa programmato da tempo. Più in particolare dovrebbero essere svelati i nuovi Surface Pro 6 e Surface Laptop 2, anche se conferme in merito non ne sono arrivate.

I rumors, comunque, suggeriscono queste due soluzioni: più in particolare non ci si aspettano grosse novità soprattutto dal punto di vista del design, così come è lecito aspettarsi un upgrade sostanzioso sul piano hardware. Ma per i dettagli ci tocca attendere qualche altra ora.

Di certo, tornando all’aspetto estetico, ci sarà un graditissimo ritorno alle origini: i nuovi Surface, infatti, saranno nuovamente disponibili nella colorazione in nero. E’ stata la stessa Microsoft, in modo involontario, a comunicarlo, rendendo disponibile un invito per l’evento stampa che si terrà invece in Nuova Zelanda il 16 ottobre.

Invito che è stato prontamente rimosso dalla pagina ufficiale ma che ovviamente non è scappato ai più attenti. Il claim è chiarissimo: “Join us for Microsoft Surface Back to Black“. Insomma, si torna al passato considerato che già il primissimo Surface RT (e poi Surface Pro e Pro 2) erano stati presentati in nero, prima di passare al “silver” che ha caratterizzato le generazioni seguenti.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche