Samsung Gear Fit è il Best Mobile Device al MWC 2014

Samsung Gear Fit, il nuovo smartwatch per il fitness presentato dal colosso coreano al Mobile World Congress 2014, è stato premiato come “Best Mobile Device” alla kermesse di Barcellona. Ne ha dato notizia Samsung nelle scorse ore, spiegando che Gear Fit è stato scelto per essere uno dei più innovativi e creativi prodotti visti alla fiera spagnola che ha riunito produttori di dispositivi mobile da ogni parte del mondo. Il premio è stato annunciato durante l’ultima giornata dello show, conclusosi ieri.

Samsung Gear Fit è stato progettato per offrire ai consumatori il massimo della sincronia con il proprio smartphone. Dotato di uno speciale display Super AMOLED curvo è in grado di ricevere qualsiasi tipo di notifica legata al proprio dispositivo come chiamate in arrivo, email, SMS, sveglie, S-Planner, applicazioni di terze parti e altro ancora. Il tutto viene mostrato sul display dello smartwatch, senza che sia assolutamente necessario prendere lo smartphone.

Ma come suggerisce il nome, Samsung Gear Fit pensa anche al fitness moderno. Dotato di un comodo cinturino intercambiabile, il display curvo da 1.84 pollici (risoluzione 432 x 128 pixel) si adagia perfettamente sul polso senza recare dunque fastidio in fase di allenamento, ma risultando anzi utile come “personale trainer” grazie a funzioni quali pedometro, rilevatore di frequenza cardiaca e cronometro. Inoltre, il dispositivo è resistente ad acqua e polvere. È senza dubbio il prodotto più interessante presentato da Samsung nel corso del MWC 2014. Il lancio è previsto nel mese di aprile.

Fonte

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.