Samsung Gear Fit è il Best Mobile Device al MWC 2014

Samsung Gear Fit, il nuovo smartwatch per il fitness presentato dal colosso coreano al Mobile World Congress 2014, è stato premiato come “Best Mobile Device” alla kermesse di Barcellona. Ne ha dato notizia Samsung nelle scorse ore, spiegando che Gear Fit è stato scelto per essere uno dei più innovativi e creativi prodotti visti alla fiera spagnola che ha riunito produttori di dispositivi mobile da ogni parte del mondo. Il premio è stato annunciato durante l’ultima giornata dello show, conclusosi ieri.

Samsung Gear Fit è stato progettato per offrire ai consumatori il massimo della sincronia con il proprio smartphone. Dotato di uno speciale display Super AMOLED curvo è in grado di ricevere qualsiasi tipo di notifica legata al proprio dispositivo come chiamate in arrivo, email, SMS, sveglie, S-Planner, applicazioni di terze parti e altro ancora. Il tutto viene mostrato sul display dello smartwatch, senza che sia assolutamente necessario prendere lo smartphone.

03 Gear_Fit_Orange_04

Ma come suggerisce il nome, Samsung Gear Fit pensa anche al fitness moderno. Dotato di un comodo cinturino intercambiabile, il display curvo da 1.84 pollici (risoluzione 432 x 128 pixel) si adagia perfettamente sul polso senza recare dunque fastidio in fase di allenamento, ma risultando anzi utile come “personale trainer” grazie a funzioni quali pedometro, rilevatore di frequenza cardiaca e cronometro. Inoltre, il dispositivo è resistente ad acqua e polvere. È senza dubbio il prodotto più interessante presentato da Samsung nel corso del MWC 2014. Il lancio è previsto nel mese di aprile.

Fonte

Potrebbe piacerti anche