HTC One 2 avrà una fotocamera da 16 Megapixel

The All New HTC One, dopo la presentazione del Galaxy S5, è il terminale Android più atteso delle ultime settimane e i tanti rumor e dettagli che giorno dopo giorno trapelano sono ormai innumerevoli. Purtroppo, però, non è mai stato confermato nessun dato sul comparto fotografico del dispositivo che sarà sì dotato di 3 fotocamere ( 2 posteriori e una anteriore) ma si sconoscono i dettagli sulla risoluzione degli scatti. Oggi, nuove informazioni su questo fronte arrivano direttamente dalla Cina, infatti il device è stato approvato dall’ufficio per la certificazione delle reti TENAA con supporto al TD-LTE e in questo frangente sono trapelate caratteristiche hardware davvero rilevanti, soprattutto sulla fotocamera.

Se i dati sul display da 5 pollici Full-HD e il processore Qualcomm Snapdragon 801 non sorprendono più di tanto, quelli sulla fotocamera sono davvero interessanti. Secondo quanto riportato, la doppia fotocamera posteriore riuscirà a garantire degli scatti a 16 megapixel grazie alla combinazione tra i due sensori ottici. Frontalmente invece il device dovrebbe essere dotato della stessa fotocamera presente posteriormente su HTC One per garantire dei selfie di ottima qualità.

Le restanti caratteristiche trapelate vanno a confermare i rumor dei giorni precedenti cioè 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna espandibile tramite slot per micro SD. Inoltre, il sito di certificazioni rivela la presenza di una variante Rossa di HTC One 2 oltre ai già conosciuti grigio, argento e oro.

Già la precedente versione di questo device era perfetta se non per la fotocamera da soli 4 megapixel, unico tallone d’Achille di uno smartphone eccezionale. Questo nuovo HTC ha tutti i riflettori puntati addosso e qualora questi dati sul comparto fotografico venissero confermati HTC One 2 potrebbe davvero essere il miglior smartphone del 2014 sbaragliando la concorrenza. Il 25 Marzo, giorno di presentazione in UK, è vicino e solo allora potremo proclamare il miglior device Android del momento.

Via

This post was last modified on 23 Ottobre 2014 16:20

Cristian Valenti: Studente di Infermieristica all'Università di Firenze ma di origini siciliane. Da sempre ho avuto grande passione per tutta la tecnologia in generale. Il mondo Android è quello a cui sono più vicino ma non per questo meno interessato a tutte le varie piattaforme.