iOS 7.1 conferma due nuovi modelli di iPad in arrivo

iOS 7.1 è finalmente stato rilasciato per il download nella giornata di ieri e, oltre alle varie migliorie e novità promesse, sembra includere il supporto a due nuovi modelli di iPad che si presume verranno presentati nei prossimi mesi. In particolare, come è possibile notare dall’immagine seguente, si parla di iPad 4,3 e iPad 4,6, due versioni non annunciate ufficialmente che scatenano ovviamente subito il dibattito in rete.

Come solitamente accade in questi casi è facile farsi prendere dall’entusiasmo, perché potrebbe trattarsi semplicemente di due revisioni hardware per i modelli già disponibili sul mercato: iPad Air e iPad Mini con display Retina in particolare. Del resto, i numeri dei modelli non sono lontani da quelli attuali, cosa che alimenta l’ipotesi che si tratti solo di un aggiornamento per l’ultima generazione.

Non è nemmeno da escludere che possano rappresentare dei dispositivi destinati a nuovi mercati in cui iPad oggi non è ancora disponibile. Infatti, alcuni operatori come China Mobile utilizzano una differente tecnologia rispetto gli altri tale da costringere Apple a progettare iPhone e iPad con leggere modifiche interne a confronto con i modelli disponibili negli altri paesi. Volendo scandagliare tutte le possibili ipotesi, potrebbero essere anche nuove versioni dei tablet già esistenti con memoria interna raddoppiata. Insomma, con pochissimi dati a disposizione come in questo caso, è facile lasciarsi andare a ogni pronostico.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.