iOS 7.1 disponibile per il download, ecco novità e migliorie

Apple ha ufficialmente rilasciato l’aggiornamento a iOS 7.1: è il primo major update per il nuovo sistema operativo lanciato lo scorso settembre, che segue dunque a una lunga serie di aggiornamenti minori che non avevano di fatto cambiato parecchio le cose. In questo caso parliamo di un update imponente, che porta con sé diverse novità e miglioramenti rispetto la versione originale, come spieghiamo subito dopo il salto.

Prima di tutto abbiamo novità che riguardano il debutto di CarPlay: come si legge nel changelog ufficiale distribuito da Apple, l’esperienza iOS è adesso pensata per essere vissuta interamente in auto, visto che basta collegare il proprio iPhone a un veicolo con questo sistema integrato in grado di supportare le applicazioni Telefono, Musica, Mappe Messaggi e software audio di terze parti. L’assistente vocale Siri permette di controllare tutto con il solo ausilio della voce, senza contare ovviamente touchscreen, manopole di regolazione e pulsante dell’auto.

ios 7.1

Proprio per quanto riguarda Siri, adesso è possibile controllare manualmente l’ascolto dell’assistente tenendo premuto il pulsante Home mentre si impartisce il comando vocale. Sono state aggiunte voci maschili e femminili nuove e più naturali per quanto riguarda cinese mandarino, inglese e giapponese. Tra le altre cose, la fotocamera presenta una nuova configurazione per l’abilitazione automatica dell’HDR con iPhone 5S, è stato risolto un errore che in alcuni casi poteva bloccare la schermata Home, è stato migliorato il riconoscimento delle impronte digitali di Touch ID e in generale migliorate le prestazioni su iPhone 4. Infine, alcune novità sono state inserite anche per iTunes Radio, servizio non ancora disponibile in Italia.

Via

Potrebbe piacerti anche