Samsung Galaxy S5, variante Exynos in India il 27 marzo?

Samsung Galaxy S5 sarà presentato ufficialmente in India il prossimo 27 marzo: lo ha confermato la compagnia coreana che ha spiegato come giovedì svelerà tutti i dettagli in merito al lancio indiano, come il prezzo, e probabilmente inizierà a prendere i pre-ordini per l’acquisto dello smartphone. L’evento potrebbe servire anche a presentare la versione con processore Exynos non ancora ufficialmente annunciata: dipende dal modello che intende lanciare Samsung per il mercato locale, visto che potrebbe semplicemente commercializzare la variante con Snapdragon 801 già prevista per Europa e Stati Uniti. Inoltre, sempre per la stessa occasione, Samsung dovrebbe svelare ulteriori dettagli su Gear 2 e Gear Fit.



Previsto in tutto il mondo per il prossimo 11 aprile e già disponibile per il pre-order presso alcuni negozi specializzati come Amazon.it, Samsung Galaxy S5 è il nuovo smartphone top della gamma Android del gruppo di Seoul. È dotato di un display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione Full HD, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz, 2 GB di RAM e minimo 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD.


Pezzo forte sarà rappresentato dalla nuova fotocamera posteriore da 16 megapixel che promette una qualità di presa dell’immagine decisamente superiore a quella del predecessore. Per il resto, il dispositivo comprenderà connettività WiFi, HSPA+, LTE, Bluetooth 4.0, NFC, una batteria da 2.800mAh e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat arricchito dalla nuova interfaccia Samsung che supporterà il lettore di impronte digitali installato direttamente nel pulsante Home.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.