Yahoo: addio login tramite Facebook e Google

Sono molti, e in costante aumento, i servizi che permettono agli utenti di iscriversi tramite i propri account social. Non sempre, dunque, c’è bisogno di effettuare il tedioso processo di registrazione che richiede un’email, ma è possibile effettuare l’iscrizione direttamente tramite Facebook o Google. Un sistema molto amato dagli utenti, ma molto presto coloro che usano i login social per accedere ai servizi Yahoo dovranno correre ai ripari.

L’azienda trainata dall’ormai celebre Marissa Mayer ha preso un’importante decisione: eliminare la possibilità di loggarsi tramite i propri account social e utilizzare necessariamente un ID Yahoo. Si parte dal noto sito sportivo “Yahoo Sports Tourney Pick’Em.” che non permetterà più il login tramite FB e Google, ma successivamente il nuovo sistema toccherà ogni servizio firmato Yahoo. Questo significa che in futuro anche per loggarsi a Flickr, la nota piattaforma di condivisione di foto, ci sarà bisogno di un account Yahoo.

La società in un comunicato ha sottolineato che il processo offrirà una nuova e migliore esperienza personalizzata a  tutti gli utenti che utilizzano i servizi dell’azienda. Non siamo di certo sorpresi da tale decisione, infatti, già attualmente i bottoni per loggarsi a Flickr tramite Facebook e Google sono molto piccoli e presto spariranno completamente.

Che ne pensate di questa nuova decisione che potrebbe risultare molto scomoda per tanti utilizzatori?

Via

Desiree Catani: La mia passione nasce da un preistorico IBM. Dopo di lui (si, lui, il mio PC non era un semplice oggetto) ogni cosa in grado di emettere “BIP” riusciva ad attirare il mio interesse (ad esclusione dell’odioso antagonista di Willy il Coyote). Mi sono formata presso la New Media Art and Design School di Napoli, studiando in modo approfondito grafica, web design, web writing e SEO. Scrivo per importanti siti web e alla lista non manca webtrek.it!