Yahoo: addio login tramite Facebook e Google

Sono molti, e in costante aumento, i servizi che permettono agli utenti di iscriversi tramite i propri account social. Non sempre, dunque, c’è bisogno di effettuare il tedioso processo di registrazione che richiede un’email, ma è possibile effettuare l’iscrizione direttamente tramite Facebook o Google. Un sistema molto amato dagli utenti, ma molto presto coloro che usano i login social per accedere ai servizi Yahoo dovranno correre ai ripari.

L’azienda trainata dall’ormai celebre Marissa Mayer ha preso un’importante decisione: eliminare la possibilità di loggarsi tramite i propri account social e utilizzare necessariamente un ID Yahoo. Si parte dal noto sito sportivo “Yahoo Sports Tourney Pick’Em.” che non permetterà più il login tramite FB e Google, ma successivamente il nuovo sistema toccherà ogni servizio firmato Yahoo. Questo significa che in futuro anche per loggarsi a Flickr, la nota piattaforma di condivisione di foto, ci sarà bisogno di un account Yahoo.

flickr-log-in

La società in un comunicato ha sottolineato che il processo offrirà una nuova e migliore esperienza personalizzata a  tutti gli utenti che utilizzano i servizi dell’azienda. Non siamo di certo sorpresi da tale decisione, infatti, già attualmente i bottoni per loggarsi a Flickr tramite Facebook e Google sono molto piccoli e presto spariranno completamente.

Che ne pensate di questa nuova decisione che potrebbe risultare molto scomoda per tanti utilizzatori?

Via

Potrebbe piacerti anche