Google Play, carte regalo disponibili in Italia

Dopo qualche indiscrezione generata da alcune segnalazioni fatte in rete dagli appassionati, è ufficiale adesso l’approdo delle carte regalo Google Play anche in Italia. Come è possibile notare sul sito ufficiale del prodotto, è iniziata la distribuzione sul territorio nostrano per le carte che permettono di ottenere o regalare un credito in denaro ben definito per effettuare acquisti su Google Play, lo store del colosso di Mountain View. Applicazioni, Libri, Film, Musica, Giochi e tutto quanto ha da offrire la piattaforma potrà essere acquistato senza la necessità di collegare una carta di credito, preferendo quindi l’utilizzo delle ben più comode carte regalo.


Le carte regalo Google Play sono disponibili nei tagli da 15, 25 e 50 euro: per il momento, come si legge sul sito, la distribuzione è prevista soltanto presso i negozi appartenenti alla catena Esselunga, ma ci aspettiamo ovviamente che la cosa venga estesa presto anche ad altri rivenditori. Come funzionano? In maniera molto semplice: ogni carta regalo contiene un codice che è necessario riscattare a questo indirizzo, ovviamente dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account. A quel punto, il credito verrà automaticamente attribuito al portafoglio virtuale così per cominciare subito a fare acquisti. Ci è voluto un po’ di tempo, ma finalmente l’utilizzo di Google Play è stato reso più semplice e immediato anche nel nostro paese.

Fonte

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.