Samsung Galaxy Note 2: che fine hai fatto, Android KitKat?

Vista la situazione attuale dell’aggiornamento atteso per Galaxy Note 2, che lo porterà finalmente all’ultima versione di Android, il titolo è volutamente ironico. Sì, perché in Francia è già stato rilasciato da un paio di giorni, forse di più, e non si è più mosso da lì. Forse si sta godendo una vacanza francese? Fattosta che sta richiedendo più tempo del previsto, prima di raggiungere tutti i dispositivi, europei (nel nostro caso).

Probabilmente ci vorranno ancora settimane prima che l’aggiornamento si diffonda completamente. Non c’è nulla di chiaro in questa situazione, ma si ipotizza che la colpa del ritardo sia dovuta ai carrier telefonici, come al solito lentissimi. Fortunatamente per chi vuole provare subito l’ultima versione di Android, è possibile scaricare il firmware ed installarlo tramite il tool Odin; come sempre, consigliamo di effettuare tale operazioni soltanto ad utenti esperti.

Purtroppo, ci duole ricordare che -essendo un telefono del 2012- questo sarà l’ultimo aggiornamento che riceverà, dal momento che gli aggiornamenti vengono rilasciati fino a 18 mesi dalla data di uscita del telefono, e il Galaxy Note 2 è quasi arrivato alla fine del suo ciclo vitale. Insomma, Samsung o chi per lei, datevi una mossa nell’operazione di roll-out. Fateci sapere tramite social network o tramite i commenti se avete già ricevuto l’OTA.

Via

This post was last modified on 30 Aprile 2014 13:22

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.