Titanfall, Sony voleva una versione PlayStation Vita

Titanfall, prima di diventare esclusiva Microsoft per PC, Xbox 360 e Xbox One, è stato molto vicino ovviamente anche alle piattaforme Sony. Lo sviluppatore Respawn Entertainment contattò infatti il produttore giapponese per avere informazioni circa gli obiettivi posti per le caratteristiche tecniche di PlayStation 4: tuttavia, Sony non era ancora pronta per divulgare queste informazioni e propose così la realizzazione di un’edizione per PlayStation Vita, supportando peraltro lo sviluppo. Lo sviluppatore rifiutò questa possibilità. Sono le nuove informazioni sui retroscena che hanno portato alla nascita dello sparatutto multiplayer scovati grazie all’applicazione “Titanfall Final Hourse” disponibile per iPad, tablet Windows Surface e PC.


Emergono anche dettagli inediti relativi allo scontro legale tra Activision e diversi membri dell’azienda: pare infatti che circa la metà del team di sviluppo fu costretto a spendere diverse ore, che invece potevano essere dedicate al gioco, per parlare con gli avvocati. La questione rovinò anche i rapporti tra Zampella e West, i due fondatori della società, che culminarono con l’abbandono di quest’ultimo.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.