Xiaomi Tablet simile ad iPad Mini? Ecco le foto

Xiaomi Tablet sarà presentato molto probabilmente la prossima settimana: un invito spedito dal produttore cinese indica infatti il 23 aprile come data per un evento che dovrebbe far luce sul primo tablet dell’azienda. Potrebbe trattarsi anche di un altro dispositivo, è chiaro, ma le ultime indiscrezioni puntano tutte in questa direzione supportate peraltro dalla distribuzione di nuove foto che mostrano il design del dispositivo, molto simile a quello di device come Nexus e iPad Mini. Le immagini arrivano dal social network cinese Weibo.com e sono state diffuse anche dal portale GizChina.com, che ha ricordato le presunte caratteristiche tecniche.

Xiaomi Tablet, che dovrebbe prendere il nome di Xiaomi Mipad, comprenderà un display 720p dalla diagonale ancora da specificare, un processore Qualcomm Snapdragon 400, GPU Adreno, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel, sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e connettività 4G LTE. Non ci sono informazioni sul prezzo, ma viste le specifiche sarà senza dubbio molto competitivo.

Via

 

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.