Windows 8.1, il menu start tornerà nel mese di agosto

Il menu start per Windows 8.1 è stato mostrato da Microsoft all’inizio di questo mese ma, a differenza di quanto si potesse pensare in un primo momento, non era incluso con il major update distribuito proprio qualche settimana fa. Adesso, fonti vicine alla compagnia di Redmond hanno confermato al portale The Verge che il debutto della funzionalità è attualmente previsto per il mese di agosto grazie a un secondo importante aggiornamento. È una buona notizia per tutti gli appassionati che auspicano un ritorno allo stile di Windows 7: sono già stati accontentati con l’Update 1, che ha di fatto inserito, tra le altre cose, la possibilità di avviare il PC direttamente in ambiente desktop se sprovvisti di display touchscreen.


Il menu start andrà a rappresentare quell’ulteriore elemento di integrazione tra il nuovo e il vecchio Windows: non solo godrà delle funzionalità che abbiamo già visto in passato, ma abbraccerà anche le applicazioni scaricate da Windows Store, con apposite Live Tiles che potranno essere inserite direttamente al fianco del menu tradizionale, come mostra l’immagine in allegato. Ulteriori dettagli sono attesi prossimamente.

Fonte

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.