Microsoft Surface Mini, annuncio il 20 maggio?

Microsoft ha annunciato che il prossimo 20 maggio terrà un “piccolo” evento stampa dedicato alla famiglia dei dispositivi Surface. Considerate le indiscrezioni delle ultime settimane, supportate dall’apparizione degli accessori su Amazon, è lecito pensare che si tratti di Surface Mini, il modello economico dei tablet Windows dell’azienda di casa Redmond cui debutto dovrebbe avvenire proprio entro la fine di questo mese. Del resto non è la prima volta che si parla di questi nuovi dispositivi: già lo scorso settembre erano giunte voci sul lancio pronto per l’inizio di quest’anno.

Microsoft Surface Mini dovrebbe montare un display da 7.5 pollici con risoluzione da 1.440 x 1.080 pixel e aspect ratio 4:3, cosa che lo porterebbe a somigliare più agli iPad di Apple, che agli stessi modelli originali di Surface. Il processore, sempre stando alle indiscrezioni, sarà un Qualcomm per alimentare il sistema operativo Windows RT (non sarebbe quindi prevista una versione “Pro” con Windows 8). In ogni caso, ne sapremo certamente di più prossimamente.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.