Vertu, un nuovo top gamma Android pronto al lancio?

Un altro smartphone di fascia alta pronto a riempire le giornate di Vertu? Così sembra stando a quanto riportato dai benchmark AnTuTu! Il colosso di origine anglo-svedese risulta sempre più concentrato nella progettazione di un nuovo terminale pronto a farsi erede di Vertu Ti e Vertu Constellation, e per farlo sembra abbia voluto intraprendere una strada tutta in salita.

Dal report di AnTuTu, infatti, emerge come il prossimo smartphone di Vertu tenda a far sua una scheda tecnica da capogiro: si parla di un display Full HD (con risoluzione 1980 x 1020), di un processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza di clock a 2.3 GHz e di una scheda grafica Adreno 330.

Per quanto riguarda il comparto memorie, nel prossimo terminale di casa Vertu dovremmo trovare una RAM da ben 2 GB associata ad uno storage interno da 16 GB; mentre la fotocamera potrebbe poggiare su un sensore principale da 13 MP ed una cam frontale da 2 MP. Il sistema operativo più accreditato, infine, ci ricondurrebbe ad Android 4.4.2 KitKat.

In realtà capiamo bene come, quantomeno a livello di specifiche, non ci troviamo certo dinanzi alla proposta più all’avanguardia di sempre. Piuttosto è il rivestimento che viene dato come l’elemento di maggior pregio di questo prossimo device: se le caratteristiche tecniche rimangono comunque su livelli da top di gamma, i materiali impiegati (titanio o vetro zaffiro) potrebbero alzarne ulteriormente l’asticella del prezzo collocandolo così in una fascia alta di mercato. Resta solo da capire quando avremo modo di saperne qualcosa in più!

via

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.