Vertu, un nuovo top gamma Android pronto al lancio?

Un altro smartphone di fascia alta pronto a riempire le giornate di Vertu? Così sembra stando a quanto riportato dai benchmark AnTuTu! Il colosso di origine anglo-svedese risulta sempre più concentrato nella progettazione di un nuovo terminale pronto a farsi erede di Vertu Ti e Vertu Constellation, e per farlo sembra abbia voluto intraprendere una strada tutta in salita.

Dal report di AnTuTu, infatti, emerge come il prossimo smartphone di Vertu tenda a far sua una scheda tecnica da capogiro: si parla di un display Full HD (con risoluzione 1980 x 1020), di un processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza di clock a 2.3 GHz e di una scheda grafica Adreno 330.

Per quanto riguarda il comparto memorie, nel prossimo terminale di casa Vertu dovremmo trovare una RAM da ben 2 GB associata ad uno storage interno da 16 GB; mentre la fotocamera potrebbe poggiare su un sensore principale da 13 MP ed una cam frontale da 2 MP. Il sistema operativo più accreditato, infine, ci ricondurrebbe ad Android 4.4.2 KitKat.

In realtà capiamo bene come, quantomeno a livello di specifiche, non ci troviamo certo dinanzi alla proposta più all’avanguardia di sempre. Piuttosto è il rivestimento che viene dato come l’elemento di maggior pregio di questo prossimo device: se le caratteristiche tecniche rimangono comunque su livelli da top di gamma, i materiali impiegati (titanio o vetro zaffiro) potrebbero alzarne ulteriormente l’asticella del prezzo collocandolo così in una fascia alta di mercato. Resta solo da capire quando avremo modo di saperne qualcosa in più!

vertu-antutu

via

Potrebbe piacerti anche