Ivy Ross è il nuovo capo della divisione Google Glass

Dopo l’importante annuncio della fase Open Beta, Google continua a studiare e pianificare l’evoluzione del dispositivo più importante su cui è a lavoro: i Google Glass. Al momento, risultano essere un dispositivo molto geek, non proprio pensato ad un utilizzo alla portata di tutti tanto che le persone meno appassionate di tecnologia, sconoscono il prodotto o non sanno precisamente le varie funzioni e le grandi potenzialità che questi possono offrire. Per porre rimedio a questo piccolo ma fondamentale tassello Google ha deciso di assumere Ivy Ross come capo divisione Glass.

Chi è Ivy Ross? E’ un’esperta in design e marketing che vede nel proprio curriculum delle importantissime esperienze in aziende come Calvin Klein, Swatch, Coach, Mattel, Gap e Art.com. La sua persona non è di certo stata scelta a caso, infatti è da menzionare la sua collaborazione con Bausch & Lomb, nota azienda produttrice di lenti a contatto e prodotti di eye care, nella quale ricopriva il ruolo di lead designer.

ivy-ross

Nella divisione Glass avrà quindi il compito di rendere il prodotto meno geek, avvicinandolo di più al grande pubblico. Lei stessa colloca la sua figura a metà tra design e marketing. Appena la notizia è divenuta ufficiale è stata lei stessa a pubblicare il suo primo discorso da dipendente Google direttamente sulla pagina di Google + di Glass.

Ivy Ross comincerà a svolgere la propria mansione a partire da Lunedì e non ci resta che augurarle un buon lavoro e sperare che Google abbia assunto la persona giusta per il futuro dei Google Glass.

Via

Potrebbe piacerti anche