Samsung Galaxy S5 ha la miglior fotocamera, secondo DxOMark

La fotocamera principale è sicuramente la caratteristica più interessante di Samsung Galaxy S5: merito della tecnologia ISOCELL progettata e utilizzata per il sensore dell’immagine. DxOMark ha voluto confrontare l’obiettivo dell’ultimo smartphone Android del produttore coreano con quanto offerto sullo stesso campo dagli smartphone della concorrenza e decreta un verdetto molto interessante: Samsung Galaxy S5 può vantare la miglior fotocamera tra i terminali disponibili sul mercato. Il top gamma coreano non spicca per ogni singolo aspetto, ma ottiene indubbiamente la media migliore, come mostra l’immagine seguente, e batte anche concorrenti di assoluto livello del calibro di Sony Xperia Z2, Nokia 808 Pureview e iPhone 5S.


Per quel che concerne la qualità dell’immagine, Samsung Galaxy S5 ha ottenuto un punteggio di 80 su 100 grazie alla grande esposizione, al bilanciamento del bianco e alla resa dei colori garantita in buone condizioni di luce. Come gran parte dei concorrenti, Galaxy S5 perde un po’ quando si tratta di catturare immagini in forte movimento o in ambienti poco illuminati, ma nel complesso siamo di fronte a un miglioramento piuttosto importante rispetto quanto veniva offerto da Galaxy S4. Il meglio in assoluto sotto questo aspetto è rappresentato in ogni caso da Nokia 808 PureView.

Passando invece alla qualità video, il voto si abbassa di appena un punto (79/100) ed è un dato decisamente superiore alla concorrenza. 808 PureView si ferma 68, mentre Xperia Z2 e iPhone 5S rispettivamente a 73 e 72.  Il terminale di casa Samsung spicca per una veloce e accurato autofocus, oltre a una qualità dell’immagine importante al confronto con i competitor. Insomma, sicuramente una bella soddisfazione per l’azienda coreana che già in sede di promozione aveva fatto capire di voler puntare soprattutto sulla fotocamera.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.