Samsung Galaxy S5 ha la miglior fotocamera, secondo DxOMark

La fotocamera principale è sicuramente la caratteristica più interessante di Samsung Galaxy S5: merito della tecnologia ISOCELL progettata e utilizzata per il sensore dell’immagine. DxOMark ha voluto confrontare l’obiettivo dell’ultimo smartphone Android del produttore coreano con quanto offerto sullo stesso campo dagli smartphone della concorrenza e decreta un verdetto molto interessante: Samsung Galaxy S5 può vantare la miglior fotocamera tra i terminali disponibili sul mercato. Il top gamma coreano non spicca per ogni singolo aspetto, ma ottiene indubbiamente la media migliore, come mostra l’immagine seguente, e batte anche concorrenti di assoluto livello del calibro di Sony Xperia Z2, Nokia 808 Pureview e iPhone 5S.

samsung galaxy s5 miglior fotocamera
Per quel che concerne la qualità dell’immagine, Samsung Galaxy S5 ha ottenuto un punteggio di 80 su 100 grazie alla grande esposizione, al bilanciamento del bianco e alla resa dei colori garantita in buone condizioni di luce. Come gran parte dei concorrenti, Galaxy S5 perde un po’ quando si tratta di catturare immagini in forte movimento o in ambienti poco illuminati, ma nel complesso siamo di fronte a un miglioramento piuttosto importante rispetto quanto veniva offerto da Galaxy S4. Il meglio in assoluto sotto questo aspetto è rappresentato in ogni caso da Nokia 808 PureView.

Passando invece alla qualità video, il voto si abbassa di appena un punto (79/100) ed è un dato decisamente superiore alla concorrenza. 808 PureView si ferma 68, mentre Xperia Z2 e iPhone 5S rispettivamente a 73 e 72.  Il terminale di casa Samsung spicca per una veloce e accurato autofocus, oltre a una qualità dell’immagine importante al confronto con i competitor. Insomma, sicuramente una bella soddisfazione per l’azienda coreana che già in sede di promozione aveva fatto capire di voler puntare soprattutto sulla fotocamera.

Via

Potrebbe piacerti anche