LG G3, mod per migliorare la qualità della fotocamera

Sappiamo tutti che una delle killer-features di LG G3 è proprio la fotocamera, su cui LG ha puntato tanto, e in grado di realizzare scatti davvero belli; notevole è l’implementazione del laser autofocus, che aiuta e non poco il già ottimo lavoro dell’apparato fotografico. Ricordiamo che il laser autofocus può mettere a fuoco un oggetto in tempi davvero brevissimi, immediati quasi.

Tuttavia, sappiate che il produttore ne ha limitato le prestazioni via software, proprio come ha fatto in precedenza con G2. E qui entrano in gioco i geniacci di XDA Developer, realizzando una piccola mod dal peso davvero limitato – parliamo di pochi kbyte- che permette di sfruttare al massimo la fotocamera del vostro G3.

Grazie alla mod, infatti, sarà possibile migliorare sia la qualità delle foto, sia la qualità dei video registrati. Essa permette di registrare video UHD a 40 mbps, e in FHD a 60 fps piuttosto che a 30. Inoltre setta in maniera del tutto automatica la qualità delle foto al 100% in ogni situazione di luce e/o ambientale, il che si traduce in miglioramenti nell’output finale.

Conditio sine qua non per l’installazione è il disporre dei permessi di root, ma non di una recovery custom. Per maggiori informazioni e dettagli riguardo l’installazione, e per il download, vi invitiamo a recarvi direttamente su XDA a questo indirizzo.

Via

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.