LG G3, mod per migliorare la qualità della fotocamera

Sappiamo tutti che una delle killer-features di LG G3 è proprio la fotocamera, su cui LG ha puntato tanto, e in grado di realizzare scatti davvero belli; notevole è l’implementazione del laser autofocus, che aiuta e non poco il già ottimo lavoro dell’apparato fotografico. Ricordiamo che il laser autofocus può mettere a fuoco un oggetto in tempi davvero brevissimi, immediati quasi.

Tuttavia, sappiate che il produttore ne ha limitato le prestazioni via software, proprio come ha fatto in precedenza con G2. E qui entrano in gioco i geniacci di XDA Developer, realizzando una piccola mod dal peso davvero limitato – parliamo di pochi kbyte- che permette di sfruttare al massimo la fotocamera del vostro G3.

LG-G3-laser-autofocus-630x354

Grazie alla mod, infatti, sarà possibile migliorare sia la qualità delle foto, sia la qualità dei video registrati. Essa permette di registrare video UHD a 40 mbps, e in FHD a 60 fps piuttosto che a 30. Inoltre setta in maniera del tutto automatica la qualità delle foto al 100% in ogni situazione di luce e/o ambientale, il che si traduce in miglioramenti nell’output finale.

Conditio sine qua non per l’installazione è il disporre dei permessi di root, ma non di una recovery custom. Per maggiori informazioni e dettagli riguardo l’installazione, e per il download, vi invitiamo a recarvi direttamente su XDA a questo indirizzo.

Via

Potrebbe piacerti anche