Google Nexus Foo: spunta un device 10.3″ con Tegra 4

Sembra proprio che la famiglia dei dispositivi Nexus sia in dirittura d’ampliamento, tanto che GFXBench ha portato alla luce un nuovo device che risponde al nome di Google Nexus Foo. Si tratta senz’altro di un device tanto misterioso quanto affascinante, poiché ogni novità che va a riguardare la gamma Nexus è sempre oggetto di grandi attenzioni mediatiche.

Grazie alla scheda portata alla ribalta da GFXBench, su Google Nexus Foo sappiamo che monterà un display 10.3″ Full HD a 1080p, un processore Nvidia Tegra 4 da 1.9GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, nonché la presenza di una connettività piuttosto ‘basic’ con al suo seguito solo il modulo Bluetooth e il supporto Wi-Fi.

In Google Nexus Foo non troveremo né funzioni tipiche di questi device (come ad esempio giroscopio, lettore NFC, accelerometro…), né tanto meno un display touchscreen come invece ci si aspetterebbe. Ma anche il lato operativo è vittima di una serie di stranezze: basti già solo pensare che nel device apparso in GFXBench sarà ospitato Android KKWT, ovvero il numero di build che coincide con la famiglia Android Wear.

Insomma, la situazione è alquanto interessante poiché come poco poco proviamo a prevedere un determinato tipo di dispositivo, c’è almeno una delle caratteristiche su elencate che tenta di smentire le supposizioni più ovvie. Nel prossimo futuro avremo però modo di capire qualcosa in più in merito a questo anomalo Google Nexus Foo!

via

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.