iPhone 6: prime foto dal vivo e confronto con il Galaxy Alpha!

L’iPhone 6 è protagonista di nuovi interessanti scatti che sembrano per la prima volta riprenderlo nella versione completa e originale. Le immagini ci mostrano un iPhone 6 con dei lati della scocca effettivamente molto rotondeggianti e che ci mostrano anche i nuovi tasti a “pillola” che avrà a bordo il device. Non si può negare come ci sia una certa dose di minimalismo in questo iPhone 6 che riprende un po’ alcune forme e caratteristiche facilmente riscontrabili anche negli iPad Air, iPad Mini e iPod. Da notare anche come il foro dove è presente lo speaker sia stato drasticamente ridisegnato rispetto al passato posizionandosi sempre nel lato inferiore ma solo sulla destra (non come su iPhone 5S dove è occupa quasi tutto il lato inferiore). Le fotografie sono state scattate da Feld & volk, un venditore di versioni di lusso modificate di alcuni smartphone tra cui anche l’iPhone 6.

iPhone 6 e Galaxy Alpha: ecco un confronto dimensionale

L’iPhone 6 è anche protagonista di un immagine di rendering creata da un grafico Martin Hajek dove questa volta viene messo confronto, sia dimensionale che nel desing con il Samsung Galaxy Alpha (approfondisci qui: recensione del Samsung Galaxy Alpha). L’immagine tenta per la prima volta di mettere a confronto i due terminali che probabilmente si daranno più battaglia durante questo autunno/inverno. Da precisare come il rendering sia alla fine un puro lavoro grafico basato da una parte su dati ufficiali e reali e dall’altra su dati ancora non confermati ufficialmente ma trapelati più volte attraverso varie indiscrezioni. Infatti, mentre iPhone 6 deve essere ancora presentato ufficialmente, il Samsung Galaxy Alpha è già stato mostrato al pubblico ufficialmente.

Da notare come le differenze dimensionali tra i due terminali siano effettivamente molto limitate, infatti iPhone 6 e Galaxy Alpha possiederebbero praticamente le medesime misure, sia nello spessore (intorno ai 6 mm) che nelle dimensioni del corpo e del display (4.7 pollici). Nel caso del Galaxy Alpha si nota molto e si apprezza la presenza di lati in metallo, mentre nell’iPhone 6 sono particolarmente visibili le bombature arrotondate della scocca. Cosa ne pensate? Quale smartphone preferite tra questi due?

This post was last modified on 22 Ottobre 2014 12:50

Andrea Odone: Appassionato di tecnologia ma anche suo attento critico: "la tecnologia deve essere veramente al servizio dell'uomo e del miglioramento del nostro stile di vita e non un mero espediente consumistico." Ama anche la natura e lo sport outdoor e talvolta può anche essere avvistato mentre arrampica in giro per l'Italia. Dopo aver vissuto a Milano adesso abita a Siena, in mezzo a dei bellissimi vigneti e alla natura del Chianti.