iPhone 6: prime foto dal vivo e confronto con il Galaxy Alpha!

L’iPhone 6 è protagonista di nuovi interessanti scatti che sembrano per la prima volta riprenderlo nella versione completa e originale. Le immagini ci mostrano un iPhone 6 con dei lati della scocca effettivamente molto rotondeggianti e che ci mostrano anche i nuovi tasti a “pillola” che avrà a bordo il device. Non si può negare come ci sia una certa dose di minimalismo in questo iPhone 6 che riprende un po’ alcune forme e caratteristiche facilmente riscontrabili anche negli iPad Air, iPad Mini e iPod. Da notare anche come il foro dove è presente lo speaker sia stato drasticamente ridisegnato rispetto al passato posizionandosi sempre nel lato inferiore ma solo sulla destra (non come su iPhone 5S dove è occupa quasi tutto il lato inferiore). Le fotografie sono state scattate da Feld & volk, un venditore di versioni di lusso modificate di alcuni smartphone tra cui anche l’iPhone 6.

iPhone 6 e Galaxy Alpha: ecco un confronto dimensionale

L’iPhone 6 è anche protagonista di un immagine di rendering creata da un grafico Martin Hajek dove questa volta viene messo a confronto, sia dimensionale che nel desing con il Samsung Galaxy Alpha (approfondisci qui: recensione del Samsung Galaxy Alpha). L’immagine tenta per la prima volta di mettere a confronto i due terminali che probabilmente si daranno più battaglia durante questo autunno/inverno. Da precisare come il rendering sia alla fine un puro lavoro grafico basato da una parte su dati ufficiali e reali e dall’altra su dati ancora non confermati ufficialmente ma trapelati più volte attraverso varie indiscrezioni. Infatti, mentre iPhone 6 deve essere ancora presentato ufficialmente, il Samsung Galaxy Alpha è già stato mostrato al pubblico ufficialmente.

Da notare come le differenze dimensionali tra i due terminali siano effettivamente molto limitate, infatti iPhone 6 e Galaxy Alpha possiederebbero praticamente le medesime misure, sia nello spessore (intorno ai 6 mm) che nelle dimensioni del corpo e del display (4.7 pollici). Nel caso del Galaxy Alpha si nota molto e si apprezza la presenza di lati in metallo, mentre nell’iPhone 6 sono particolarmente visibili le bombature arrotondate della scocca. Cosa ne pensate? Quale smartphone preferite tra questi due?

Potrebbe piacerti anche