Sony KW1: fotocamera per i selfie che sembra un profumo

Sony KW1 è la nuova fotocamera presentata dal produttore giapponese e particolarmente indicata per i “selfie”. La macchina comprende infatti un sensore da 19.2 megapixel con ottica integrata equivalente ad un 21mm F2 orientabile di 180 gradi, cosa che la rende perfetta per gli ormai diffusissimi autoscatti. Il tutto è arricchito da un display touchscreen di tipo OLED con diagonale da 3.3 pollici, WiFi e NFC integrati e, soprattutto, da un particolare design che ricorda molto da vicino quello di un normale flacone di profumo femminile. Non a caso la fotocamera è chiaramente indicata al gentil sesso, vista anche la presenza di un cristallo Swarovski a circondare la lente.


E, come prevedibile, il prezzo attuale per il pre-order è di 5.199 yuan cinesi, corrispondenti a circa 845 dollari. Il lancio in Cina è previsto entro la fine di settembre, ma è chiaro che si tratta di un dispositivo destinato a un pubblico di nicchia e con buone disponibilità economiche in cerca di un prodotto “chic” per le proprie fotografie. Saranno quattro le colorazioni disponibili: bianco, rosa, viola e verde. Il software comprenderà alcune caratteristiche tradizionali come un timer per la realizzazione del selfie, ma anche qualcosa di più inusuale: in particolare, una serie di effetti cosmetici che daranno modo agli utenti di ingrandire gli occhi, cambiare e levigare il tono della pelle, inserire un lifting digitale e altro ancora. Nessun dettaglio circa un eventuale debutto in Europa.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.