LG G3 Stylus annunciato ufficialmente con Rubberdium

LG G3 Stylus è il phablet che è trapelato per errore in un video promozionale di G3 S alcune settimane fa: oggi l’azienda Coreana ha finalmente reso ufficiale questo nuovo prodotto che verrà presentato a Berlino durante IFA 2014 con schermo da 5,5 pollici e pennino capacitivo Rubberdium.

In breve questo nuovo LG G3 Stylus è un successore del vecchio G Pro Lite. In questo nuovo modello troviamo un display con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione qHD (960×540 pixel) con una densità di pixel pari a circa 200 ppi, un valore piuttosto basso rispetto alla maggior parte degli attuali smartphone. Oltre a questo troviamo sotto la scocca un processore quad-core da 1,3 GHz abbinato ad 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interna espandibili tramite micro SD, una fotocamera posteriore da ben 13 Megapixel ed una frontale da 1,3 Megapixel. Infine c’è spazio per una batteria da 3.000 mAh.

Ciò che rende “speciale” LG G3 Stylus è la Rubberdium, che poi così speciale non è: si tratta di un semplicissimo pennino capacitivo senza particolari funzioni che lo rendano un vero competitor di Galaxy Note, anche se bisogna ammettere che il target di questo nuovo phablet LG è un’utenza diversa rispetto a quella Samsung.

LG G3 Stylus sarà in vendita in Brasile a partire da Settembre e la sua distribuzione verrà estesa anche ad altri mercati fra cui Africa e Asia. Le colorazioni disponibili saranno nero, bianco e oro, mentre per il prezzo ufficiale e la data di lancio maggiori dettagli verranno probabilmente svelati a Berlino la prossima settimana.

via