LG G3 Stylus annunciato ufficialmente con Rubberdium

LG G3 Stylus è il phablet che è trapelato per errore in un video promozionale di G3 S alcune settimane fa: oggi l’azienda Coreana ha finalmente reso ufficiale questo nuovo prodotto che verrà presentato a Berlino durante IFA 2014 con schermo da 5,5 pollici e pennino capacitivo Rubberdium.

In breve questo nuovo LG G3 Stylus è un successore del vecchio G Pro Lite. In questo nuovo modello troviamo un display con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione qHD (960×540 pixel) con una densità di pixel pari a circa 200 ppi, un valore piuttosto basso rispetto alla maggior parte degli attuali smartphone. Oltre a questo troviamo sotto la scocca un processore quad-core da 1,3 GHz abbinato ad 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interna espandibili tramite micro SD, una fotocamera posteriore da ben 13 Megapixel ed una frontale da 1,3 Megapixel. Infine c’è spazio per una batteria da 3.000 mAh.

lg-g3-stylus-02

Ciò che rende “speciale” LG G3 Stylus è la Rubberdium, che poi così speciale non è: si tratta di un semplicissimo pennino capacitivo senza particolari funzioni che lo rendano un vero competitor di Galaxy Note, anche se bisogna ammettere che il target di questo nuovo phablet LG è un’utenza diversa rispetto a quella Samsung.

LG G3 Stylus sarà in vendita in Brasile a partire da Settembre e la sua distribuzione verrà estesa anche ad altri mercati fra cui Africa e Asia. Le colorazioni disponibili saranno nero, bianco e oro, mentre per il prezzo ufficiale e la data di lancio maggiori dettagli verranno probabilmente svelati a Berlino la prossima settimana.

via

Potrebbe piacerti anche