LG G Pro Lite: display 5.5 pollici e batteria 3140 mAh

LG G Pro Lite è il nuovo smartphone Android presentato dal produttore coreano. Una sorta di versione alternativa del famoso LG Optimus G Pro, come dimostrano le somiglianze dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Questo dispositivo punta essenzialmente su un display dall’ampia diagonale e su una batteria particolarmente potente.

LG G Pro Lite monta infatti uno schermo da 5.5 pollici accompagnato da un pennino Stylus per interagire con il display. Altro pezzo forte è appunto la batteria da ben 3140 mAh, che promette un’autonomia superiore alla media del settore. Lo smartphone comprende anche uno slot dual SIM con interfaccia semplice per il passaggio da una scheda all’altra.

Tra le altre cose si segnalano la presenza di doppi altoparlanti progettati per un’alta qualità sonora anche senza l’uso di auricolari o cuffie. Le caratteristiche tecniche comprendono un processore dual core MT6577 da 1 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel, accompagnata da un sensore frontale da 1.3 megapixel. Connettività Bluetooth 3.0, WiFi e sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean completano il quadro della scheda tecnica. LG G Pro Lite sarà disponibile questo mese nei paesi dell’America Latina, seguiti da Russia, Asia, Cina, India e Medio Oriente. Il prezzo non è stato annunciato.

Via

Potrebbe piacerti anche