Nokia presenterà anche un notebook assieme a Lumia 1520 e 2520

Sappiamo come Nokia ha in programma un evento fissato per il 22 Ottobre ad Abu Dhabi, dove è quasi certa la presentazione ufficiale del primo phablet dell’azienda basato sul sistema operativo mobile di Microsoft, ma c’è un’altra grossa sorpresa in serbo per i fan del produttore Finlandese: un notebook.

In una recente immagine teaser pubblicata proprio da Nokia nelle ultime ore, vengono mostrati tre tipi di dispositivi che, probabilmente, saranno i principali protagonisti della conferenza stampa che si terrà negli Emirati Arabi Uniti. Si tratta più precisamente di uno smartphone, un tablet ed un PC portatile. Per quanto riguarda i primi due abbiamo già una vaga idea di ciò a cui assisteremo: Nokia dovrebbe levare il sipario sul suo phablet da 6 pollici, Lumia 1520, e sul suo primo tablet con Windows RT, Lumia 2520.

nokia-teaser

Infine, è previsto l’annuncio di un notebook probabilmente basato su sistema operativo Windows 8 (non RT), indirizzato agli utenti business, e che verrà annunciato come il prodotto del rilancio di Nokia nel mondo dei portatili. Non è la prima volta, infatti, che l’azienda presenta un laptop, dato che già nel 2009 venne lanciato il Nokia Booklet 3G. Speriamo di vedere un nuovo portatile con un design che richiama quello della serie Lumia, disponibile in diverse colorazioni, ed ovviamente con un hardware di tutto rispetto.

La recente acquisizione di Nokia da parte di Microsoft simboleggerà un roseo futuro per la casa Finlandese all’interno del mercato dei PC?

via

Potrebbe piacerti anche