Presentato il Samsung Notebook 9 Pro con S Pen, un convertibile di altissimo livello

Il primo giorno del Computex 2017 di Tapei ha visto una timida sollevazione del mercato tablet con l’Asus ZenPad 3S 8.0 ed una parziale ma importante riaffermazione dei laptop. Proprio in questo contesto Samsung ha presentato il nuovo Notebook 9 Pro, un convertibile di livello premium presto disponibile in versioni da 13,3″ e 15″.

Uno dei tratti distintivi che più caratterizzerà il Samsung Notebook 9 Pro sarà la presenza della S Pen, qui proposta per offrire all’utente la possibilità di scrivere e disegnare direttamente sullo schermo con la massima precisione possibile. Con una punta di appena 0,7mm, la penna è in grado di rilevare oltre 4000 livelli di pressione. Essenziale sarà il ruolo ricoperto dal software Air Command per prendere appunti, modificare documenti e disegnare anche con il laptop messo in posizione inclinata. Nessun timore in termini di efficienza, nessuna ricarica: la S Pen rimane sempre accesa e può essere comodamente riposta nell’apposito slot del notebook per averla sempre a portata di mano. Presente all’appello anche un sistema per la ricarica rapida tramite USB Type-C. Gli utenti potranno utilizzare il dispositivo con più profili accedendo a questi ultimi tramite il sistema di riconoscimento facciale di Windows Hello integrato nell’OS nativo Windows 10 Home.

Per quanto riguarda il display, lo schermo del Samsung Notebook 9 Pro può essere ruotato fino a 360° sfruttando alternativamente la modalità laptop o tablet quando necessario. In termini tecnici, la risoluzione è Full HD (1920×1080 pixel) mentre l’esclusiva tecnologia RealView Display consente alla macchina di equilibrare i colori e la definizione d’immagine in maniera dinamica e credibile. Piuttosto potente anche il processore Intel Core i7 7500U da 2.70Ghz così come di alto il livello sarà il comparto memorie: la versione da 13″ monterà infatti una RAM 8GB DDR4, quella da 15″ un modulo da 16GB DDR4, ma entrambe verranno accomunate dall’SSD interno di 256GB. Tutto il comparto connettività è caratterizzato dalla presenza di due porte USB 3.0, una porta USB-C, una uscita HDMI ed uno slot microSD.

Al momento l’unica colorazione prevista è la Titan Silver. Speravate di sapere il prezzo e la data di uscita? Spiacenti, Samsung non ha fornito alcun dettaglio in merito. Vi informeremo non appena verranno rilasciate eventuali conferme ufficiali!

fonte Samsung Newsroom U.S.
Potrebbe piacerti anche