Samsung Galaxy Book S: lancio imminente per il futuro rivale del Surface Pro 6

Alcuni benchmark recenti e, soprattutto, l’arrivo della certificazione Bluetooth, ci confermano che Samsung è pronta per il lancio commerciale del nuovo Samsung Galaxy Book S, nuovo 2 in 1 con sistema operativo Windows 10 che potrebbe essere presentato nel corso del mese di agosto assieme al Galaxy Note 10 ed al nuovo tablet Android Galaxy Tab S6.

Alla base del progetto del nuovo Samsung Galaxy Book S ci sarà un SoC Snapdragon 8cx, ottimizzato per il funzionamento con Windows 10, e, probabilmente, anche una versione con processore Intel Core di ottava generazione. Il nuovo 2 in 1 dovrebbe partire da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno SSD ma in cantiere ci sarebbero diverse configurazioni disponibili in modo da poter fronteggiare ad armi pari il Surface Pro 6 di Microsoft, vero e proprio punto di riferimento di questo segmento.

Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo Samsung Galaxy Book S dovrebbe presentare un display di dimensioni simili rispetto al quello del Surface Pro 6 anche se il rapporto tra le dimensioni potrebbe essere differente. La tecnologia del pannello potrebbe essere Super AMOLED. 

Il lancio commerciale del nuovo Samsung Galaxy Book S, secondo rumors di alcune settimane fa, dovrebbe concretizzarsi entro la fine dell’attuale trimestre, quindi entro il mese di settembre. Il nuovo 2 in 1 potrebbe essere presentato anche all’IFA di Berlino.

Potrebbe piacerti anche