MacBook Pro da 16 pollici: ecco le prime informazioni sul prezzo

Si avvicina il lancio del nuovo MacBook Pro da 16 pollici, futuro ultrabook “top di gamma” di Apple, che andrà a completare la linea MacBook Pro che può già contare sui modelli da 13 e 15 pollici. Secondo le ultime indiscrezioni di queste ore, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici arriverà sul mercato con un prezzo di partenza di circa 3 mila dollari, almeno 600 dollari in più rispetto al prezzo attuale della versione entry level del MacBook Pro da 15 pollici.

In Italia, considerando i rincari che caratterizzano la conversione da dollari ad Euro, è ipotizzabile un prezzo di listino di circa 3.500 Euro per il nuovo MacBook Pro da 16 pollici. L’attuale gamma del Pro da 15 pollici, infatti, parte da 2.799 Euro. Le configurazioni più ricche, chiaramente, arriveranno a costare, facilmente, più di 4 mila Euro.

Ricordiamo che il nuovo MacBook Proda 16 pollici potrà contare su di un display LCD con risoluzione 3.072 x 1.920 pixel. Le altre specifiche dovrebbero essere le stesse che troviamo sugli attuali MacBook Pro. Il nuovo ultrabook di casa Apple dovrebbe essere lanciato sul mercato internazionale nel corso del prossimo autunno. Ulteriori informazioni in merito al dispositivo dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo prodotto che andrà ad arricchire la gamma Apple.

Potrebbe piacerti anche