Prime superfici dei risultati di benchmark per MacBook Air con chip M2

Un primo risultato di benchmark per il nuovo MacBook Air è emerso, fornendo uno sguardo più da vicino alle prestazioni del chip M2 nel notebook.

In un risultato di Geekbench 5 il MacBook Air con il chip M2 e 16 GB di memoria unificata ha ottenuto un punteggio single-core di 1.899 e un punteggio multi-core di 8.965. Questi punteggi sono approssimativamente gli stessi di quelli raggiunti dal MacBook Pro da 13 pollici con il chip M2, a conferma che i notebook hanno prestazioni praticamente identiche nei test sintetici, come nel caso dei modelli M1.

Mentre il chip M2 si comporta allo stesso modo nel MacBook Air e nel MacBook Pro nei test Geekbench, il MacBook Pro potrebbe comunque andare meglio durante carichi di lavoro sostenuti e impegnativi poiché, a differenza del MacBook Air, ha una ventola.

Il MacBook Air di precedente generazione con il chip M1 ha un punteggio medio single-core di 1.706 e un punteggio medio multi-core di 7.420, il che significa che il MacBook Air M2 offre prestazioni multi-core fino al 20% più veloci rispetto al modello M1.

Il risultato conferma anche che il MacBook Air M2 supera il modello base Mac Pro tower con un processore Intel Xeon W a 8 core nonostante costi quasi $ 5.000 in meno.

Resta da vedere se il modello base M2 MacBook Air con SSD da 256 GB è dotato di un solo chip di memoria NAND. 

Potrebbe piacerti anche