Samsung Galaxy Book 2 è ufficiale, 2 in 1 con Windows 10 e Snapdragon 850

Samsung ha presentato in via ufficiale la sua alternativa al Surface Pro di Microsoft. Si tratta del nuovo Samsung Galaxy Book 2, nuovo 2 in 1 della casa coreana che presenta Windows 10 come sistema operativo e, a differenza del modello precedente, non include un processore Intel ma il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 850. 

Il nuovo Samsung Galaxy Book 2 presenta 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno di tipo SSD. Da notare, inoltre, la presenza di un display Super AMOLED da 12 pollici caratterizzato da una risoluzione di 2160 x 1440 pixel. La scheda tecnica include una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Samsung Galaxy Book 2

La dotazione di porte del nuovo Samsung Galaxy Book 2 presenta due porte USB-C, uno slot per schede microSD ed jack audio da 3.5 mm. E’ presente anche il supporto alle reti 4G LTE. Lato software, il 2 in 1 arriva con Windows 10 in modalità S che potrà essere disattivata, in modo molto semplice, direttamente dalle Impostazioni di Windows 10.

Il nuovo Samsung Galaxy Book 2 arriverà sul mercato degli Stati Uniti a partire dal prossimo 2 di novembre con un prezzo di listino di 999,99 dollari. Sia la tastiera cover che la penna stilo saranno incluse nel prezzo d’acquisto. . Il dispositivo sarà venduto, in abbinamento a specifici piani tariffari, dagli operatori di telefonia mobile americani. Al momento non ci sono conferme in merito ad un possibile arrivo in Europa del device. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche