Far Cry 4: nuovo trailer e bundle con PlayStation 4

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Far Cry 4 dedicato questa volta a Pagan Min, spietato antagonista del quarto capitolo della saga. Si tratta di un dittatore sadico e uno psicopatico, autoproclamatasi sovrano del Kyrat, ambientazione del gioco. Pagan Min è nato a Hong Kong da un boss della droga del triangolo d’oro. Il padre era un pesce piccolo in un grande mare e sin da piccolo Pagan Min dimostrava di essere ambizioso ed eccentrico. Con il passare del tempo, questo atteggiamento provocò un forte contrasto con il genitore: nonostante lavorassero insieme, odiava suo padre e lo vedeva solamente come un vecchio dinosauro incapace di gestire gli affari.


Alla sua morte (misteriosa e di certo non per cause naturali), Pagan Min ereditò immediatamente l’attività di famiglia. Lavorò sulla sua pronuncia per cercare di somigliare il più possibile a un occidentale e nel corso degli anni è riuscito a mettere da parte molte risorse per formare una sua armata personale, dando fastidio ai suoi soci d’affari. La sua sete di potere lo portò a posare gli occhi sul Kyrat, piccolo stato devastato dalla guerra civile, con diverse fazioni in lotta dopo la caduta della monarchia. Alleandosi con i monarchici, Pagan Min giocò un ruolo fondamentale nell’eliminazione dei gruppi nemici, ma dopo aver conquistato il palazzo, tradì i suoi alleati uccidendo l’erede al trono e proclamandosi re. Nacque così il Sentiero d’Oro, piccolo gruppo di ribelli che adesso intende rovesciare il suo regime.


Ubisoft approfitta dell’occasione per annunciare che al lancio del gioco sarà disponibile un bundle esclusivo con PlayStation 4. Far Cry 4 uscirà il prossimo 18 novembre anche per PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Xbox One.

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.