Microsoft, acquisizione di Acompli in vista?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft potrebbe annunciare entro breve l’acquisizione di Acompli. La voce ha cominciato a circolare dopo la pubblicazione di un post sul blog ufficiale della redmondiana redatto da Rajesh Jha, Vice Presidente Corporate di Microsoft, che è poi stato rimosso senza lasciare alcuna traccia.

Per chi non lo sapesse Acompli è un client mail in salsa Inbox by Gmail disponibile sia per Android che per iOS che ha riscosso gran successo tra gli utenti ed anche tra gli addetti ai lavori. Il client è dotato di funzioni in grado di filtrare le email in entrata portando all’attenzione dell’utente quelle individuate come di maggior rilievo. Acompli integra inoltre funzioni di calendario e strumenti, permette di visualizzare gli allegati ed offre validi strumenti di ricerca.

Tenendo condo delle funzionalità di Acompli l’acquisizione potrebbe permettere di potenziare l’app mail nativa di Windows Phone o molto più semplicemente una futura app Acompli per la piattaforma mobile di Microsoft. Chiaramente considerando l’esperienza del team di Acompli l’acquisizione potrebbe anche permettere di potenziare ulteriormente Office 365.

Purtroppo al momento non vi sono ancora notizie certe ragion per cui per saperne di più toccherà attendere un eventuale annuncio ufficiale da parte dei due gruppi coinvolti.

Via

Martina Oliva: Nata a Napoli nel 1988 ha studiato in maniera approfondita grafica pubblicitaria per poi diventare giornalista iscritta all’ordine dei pubblicisti. Da sempre è appassionata al mondo dell’IT ed a quello dei social media nutrendo inoltre una malsana passione per tutto ciò che ruota attorno all’universo Apple.