Xbox One: uscito l’aggiornamento di Novembre

E’ in queste ore che Microsoft ha rilasciato l’ultimo aggiornamento per Xbox One, come dichiara lo stesso Major Nelson (il cui vero nome è Larry Hryb) nel suo sito. Questo rappresenta, a detta dello stesso programmatore di casa Redmond, il principale aggiornamento del ultimi mesi, precisando che la console non ne riceverà altri a Dicembre, slittando quindi tutti i prossimi update all’anno prossimo.
L’aggiornamento di Novembre apporta, prima di tutti, la possibilità di personalizzare lo sfondo della Dashboard. Si potranno scegliere diversi colori, svariati temi e si potrà anche selezionare uno sfondo proveniente da un’immagine archiviata nel proprio dispositivo USB, usando l’applicazione Media Player (segnaliamo che le foto devono essere obbligatoriamente in formato JPG o PNG). Basterà premere il tasto Menu, e cliccare successivamente “Imposta come sfondo”.

Per quanto riguarda il Profilo Giocatore, sarà dato ora modo di condividere le proprie informazioni personali, incluse la propria località e biografia. Tra le ultime novità introdotte da questo aggiornamento (per ora ristrette al pubblico statunitense, canadese e britannico), c’è la possibilità di scoprire i nuovi show televisivi e conoscere in tempo reale i pareri del pubblico tramite l’integrazione con Twitter. Infine, sono stati migliorati i tempi di caricamento dell’Xbox Store, diventando così più fluido e immediato, ed è stato aggiornato il browser Internet Explorer. Per l’installazione sono richiesti circa 250 mb di memoria.
In sostanza, un aggiornamento indubbiamente significativo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.