Patrice Desilets annuncia un titolo AAA

Nel mese di Novembre vi avevamo parlato dell’apertura e dell’inaugurazione di uno studio di videogiochi completamente nuovo e inedito chiamato Panache Digital Games, fondato da Patrice Desilets, il “padre” a cui si deve l’origine del franchise di Assassin’s Creed. Fino a questo momento non si conosceva alcun dettaglio su quali titoli fosse precisamente al lavoro questo nuovo studio: è arrivata oggi la notizia ufficiale secondo la quale Panache Digital Games starebbe attualmente lavorando allo sviluppo di un titolo survival/action AAA a sfondo storico (che, a tutti gli effetti, condividerebbe alcune delle caratteristiche chiave viste in Assassin’s Creed). In un’intervista rilasciata alla celebre rivista Game Informer, Patrice Desilets afferma:

Personalmente credo nei titoli AAA. Io credo con tutto il cuore che il medium che noi chiamiamo “videogioco” possa essere una forza positiva per portare il cambiamento nella nostra società e la qualità di realizzazione e di esperienza di gioco dei titoli a tripla A hanno una forza impareggiabile nel raggiungere questo.

Non ci resta quindi che attendere le prossime settimane a venire per saperne di più in merito a questo misterioso e inedito progetto di Panache Digital Games, oltre che alle piattaforme di destinazione (che saranno presumibilmente le console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, unite ovviamente al PC).

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.