Microsoft: Aggiornamento degli Avatar in arrivo?

Ogni possessore di una console di casa Microsoft a partire dal 2008 in poi ha avuto, chi più chi meno, a che fare con la creazione del proprio alter ego, gli Avatar di Xbox, nati con un’idea di fondo simile a quella dei Mii di Nintendo, creati dal lancio di Nintendo Wii avvenuto nel lontano 2006. Inseriti quindi con un aggiornamento su Xbox 360, hanno poi gradualmente iniziato a farsi strada diventando i protagonisti di alcuni titoli creati appositamente per essere utilizzati con gli Avatar. Con l’uscita di Xbox One più di un anno fa, a Novembre 2013, gli Avatar e la loro presenza sono a poco a poco calati, diventando sempre più una feature secondaria e andando affievolendosi rispetto alle novità della console di nuova generazione di casa Microsoft.

Notizia di oggi è l’apparizione, alla sezione Microsoft Careers, di due annunci di lavoro riguardanti precisamente le posizioni di “senior software engineer” e “software engineer II – Avatar“. Secondo gli annunci, queste posizioni non solo si occuperanno di rinnovare gli Avatar (adattandoli quindi alla nuova console Xbox One e alla sua potenza di calcolo maggiore) ma anche di portarli su nuovi dispositivi (come smartphone e simili). Non resta quindi che attendere i prossimi mesi (tra cui soprattutto la conferenza all’Electronic Entertainment Expo 2015 di Giugno) per saperne di più in merito.

[easyazon_link asin=”B00KB3NDN2″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Xbox One [Clicca qui][/easyazon_link]

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.