Microsoft: Aggiornamento degli Avatar in arrivo?

Ogni possessore di una console di casa Microsoft a partire dal 2008 in poi ha avuto, chi più chi meno, a che fare con la creazione del proprio alter ego, gli Avatar di Xbox, nati con un’idea di fondo simile a quella dei Mii di Nintendo, creati dal lancio di Nintendo Wii avvenuto nel lontano 2006. Inseriti quindi con un aggiornamento su Xbox 360, hanno poi gradualmente iniziato a farsi strada diventando i protagonisti di alcuni titoli creati appositamente per essere utilizzati con gli Avatar. Con l’uscita di Xbox One più di un anno fa, a Novembre 2013, gli Avatar e la loro presenza sono a poco a poco calati, diventando sempre più una feature secondaria e andando affievolendosi rispetto alle novità della console di nuova generazione di casa Microsoft.

Notizia di oggi è l’apparizione, alla sezione Microsoft Careers, di due annunci di lavoro riguardanti precisamente le posizioni di “senior software engineer” e “software engineer II – Avatar“. Secondo gli annunci, queste posizioni non solo si occuperanno di rinnovare gli Avatar (adattandoli quindi alla nuova console Xbox One e alla sua potenza di calcolo maggiore) ma anche di portarli su nuovi dispositivi (come smartphone e simili). Non resta quindi che attendere i prossimi mesi (tra cui soprattutto la conferenza all’Electronic Entertainment Expo 2015 di Giugno) per saperne di più in merito.

[easyazon_link asin=”B00KB3NDN2″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Xbox One [Clicca qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche