Playstation 4 raggiunge 18.5 milioni di unità vendute

Non è un segreto che, ad oggi, Playstation 4 è stata senza dubbio la regina indiscussa per questa prima -piccola- parte di console war. L’ultima console casalinga di casa Sony, lanciata ormai più di un anno fa a Novembre 2013, è riuscita a predominare sulle console concorrenti (rispettivamente Xbox One di Microsoft e Wii U di Nintendo) complice soprattutto un ottimo prezzo di lancio, fissato a 399 Euro, contro i 499 Euro che i giocatori dovevano sborsare per portarsi a casa una Xbox One con Kinect 2.0. A un anno e 2 mesi circa dal lancio, nella giornata di oggi Sony Computer Entertainment ha quindi annunciato di aver raggiunto l’ottimo traguardo di 18.5 milioni di unità Playstation 4 vendute in tutto il mondo, con vendite ottime anche nel periodo delle vacanze natalizie, in cui sono state vendute circa 4.1 milioni di Playstation 4.

Dati senz’ombra di dubbio interessanti, specie considerando le previsioni degli analisti circa due mesi prima del lancio di Playstation 4: essi ipotizzarono infatti 12 milioni di unità vendute entro la fine del primo anno di lancio. Nonostante quindi le vendite delle dirette concorrenti, Xbox One e Nintendo Wii U, stiano gradualmente riguadagnando terreno (soprattutto nell’ultimo anno, grazie al lancio di titoli importanti per entrambe le piattaforme), Playstation 4 continua quindi a mantenere la pole position in termini di vendite. Vedremo cosa succederà in questo nuovo anno, in cui ognuna delle società lancerà i propri titoli migliori.

[easyazon_link asin=”B00BIYAO3K” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per PlayStation 4 [Clicca qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche