Microsoft annuncia lo streaming tra Xbox One e PC con Windows 10

La conferenza di Microsoft appena tenutasi è stata davvero ricca di annunci importanti e significativi per tutto l’ecosistema Windows, da Windows 10, ai PC fino ad arrivare a Xbox One. Proprio a tal proposito, Phil Spencer, a capo della divisione Xbox, ha annunciato sul palco varie cose riguardo l’interazione tra i dispositivi con sopra installato il sistema operativo Windows 10 e Xbox One. In particolare, è stata mostrata per la prima volta Xbox App: questa nuova Universal App permetterà nello specifico di effettuare lo streaming tra la console Xbox One e un dispositivo Windows 10, sia esso un PC, un tablet o uno smartphone.

Per dimostrare questo utile servizio nel corso della conferenza Microsoft, è stato usato come prova Forza Horizon 2: l’immagine, ovviamente calcolata dal processore di Xbox One, veniva poi trasmessa in streaming al tablet Microsoft Surface Pro 3, permettendo quindi di usare quest’ultimo come display vero e proprio, anziché far uso della TV. Potremo quindi giocare, o mandare un messaggio ai propri amici, o iniziare una chat vocale, tutto in streaming. Inoltre, Xbox App comunicherà con l’App Game DVR, che permetterà ai giocatori di catturare i video delle sessioni di gioco su PC e, in un secondo momento, modificarli e infine condividerli con altri utenti. In definitiva, Windows 10 riuscirà sempre più ad unire l’ecosistema Windows come mai era stato fatto prima, permettendo quindi di far interagire i diversi dispositivi. Attendiamo i prossimi giorni per ulteriori dettagli in merito.

[easyazon_link asin=”B00KB3NDN2″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Xbox One [Clicca qui][/easyazon_link]

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.