Microsoft annuncia lo streaming tra Xbox One e PC con Windows 10

La conferenza di Microsoft appena tenutasi è stata davvero ricca di annunci importanti e significativi per tutto l’ecosistema Windows, da Windows 10, ai PC fino ad arrivare a Xbox One. Proprio a tal proposito, Phil Spencer, a capo della divisione Xbox, ha annunciato sul palco varie cose riguardo l’interazione tra i dispositivi con sopra installato il sistema operativo Windows 10 e Xbox One. In particolare, è stata mostrata per la prima volta Xbox App: questa nuova Universal App permetterà nello specifico di effettuare lo streaming tra la console Xbox One e un dispositivo Windows 10, sia esso un PC, un tablet o uno smartphone.

Per dimostrare questo utile servizio nel corso della conferenza Microsoft, è stato usato come prova Forza Horizon 2: l’immagine, ovviamente calcolata dal processore di Xbox One, veniva poi trasmessa in streaming al tablet Microsoft Surface Pro 3, permettendo quindi di usare quest’ultimo come display vero e proprio, anziché far uso della TV. Potremo quindi giocare, o mandare un messaggio ai propri amici, o iniziare una chat vocale, tutto in streaming. Inoltre, Xbox App comunicherà con l’App Game DVR, che permetterà ai giocatori di catturare i video delle sessioni di gioco su PC e, in un secondo momento, modificarli e infine condividerli con altri utenti. In definitiva, Windows 10 riuscirà sempre più ad unire l’ecosistema Windows come mai era stato fatto prima, permettendo quindi di far interagire i diversi dispositivi. Attendiamo i prossimi giorni per ulteriori dettagli in merito.

[easyazon_link asin=”B00KB3NDN2″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Xbox One [Clicca qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche