Naughty Dog: The Last of Us 2? Prima pensiamo ad Uncharted 4

The Last of Us rappresenta sicuramente un punto importante e significativo nella storia dei videogiochi moderni: il titolo, uscito originariamente in Estate 2013 su Playstation 3, portò a suo tempo una ventata di freschezza nel genere dei survival horror, oltre a portare una narrativa di primissimo livello con protagonisti assolutamente ben caratterizzati. Dopo i vari premi ricevuti dalla critica videoludica e dopo la rimasterizzazione di quest’anno uscita su Playstation 4 (con tanto di risoluzione Full-HD e 60 frame al secondo), i fan di tutto il mondo hanno iniziato ovviamente ad attendere il sequel, The Last of Us 2. I rumor su questo secondo capitolo sono iniziati a correre praticamente già nel 2013, a pochi mesi dal lancio di The Last of Us, anche se Naughty Dog non ha ufficializzato ancora nulla a riguardo.

Nello scorso anno Neil Druckmann, uno dei creatori di The Last of Us, affermò che le probabilità per un sequel sarebbero state circa del 5o%, lasciando quindi nulla di sicuro. Il duo dietro The Last of Us (rispettivamente Druckmann e Bruce Straley) sono stati reclutati per lo sviluppo dell’attesissimo Uncharted 4: A Thief’s End. Nella fattispecie, in un’intervista rilasciata a Game Informer, Druckmann ha recentemente dichiarato che hanno considerato alcune idee per un ipotetico sequel di The Last of Us, ma al momento è tutto “congelato” a favore degli ultimi lavori su Uncharted 4: A Thief’s End. Attendiamo i prossimi mesi per sapere ulteriori informazioni in merito.

[easyazon_link asin=”B00KWAFNYQ” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Uncharted 4 [Clicca qui][/easyazon_link]

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.